CORSI AZIENDE

I CORSI

  • public speaking

Coaching per parlare in pubblico con maggiore sicurezza ed efficacia tramite tecniche basiche quali dizione, fonetica e vocalità, tecniche teatrali e tecniche di rilassamento

  • l’arte della comunicazione

Il lavoro si articola su due punti: da un lato si migliorerà l’utilizzo della propria voce, conoscendone le potenzialità espressive, dall’altro si approfondirà il tema della comunicazione efficace attraverso il discorso, l’ascolto e la comunicazione non verbale.

  • controllo delle emozioni

Percorso laboratoriale attraverso cui imparare a gestire lo stress, l’ansia e l’emozione, scoprire l’emotività come vantaggio, utilizzando giochi teatrali, di ruolo e di gruppo. Passare da cliente al venditore, dal capo al dipendente, dal generale al soldato semplice in un’atmosfera ludica, aiuta a riconoscere sia le proprie emozioni che quelle dell’interlocutore per rendere la comunicazione più diretta e lucida.

  • il linguaggio del corpo

Non si comunica solo con la voce, ma anche con tutti i gesti che non ci accorgiamo nemmeno di fare; riconoscerli e saperli gestire equivale a migliorare il proprio modo di comunicare. Spesso accade che, parlando durante un colloquio o una conferenza, gli atteggiamenti fisici rivelino stati d’animo, come l’ansia e l’insicurezza, che in realtà vorremmo nascondere. il corso si propone di rendere coerente la comunicazione verbale con quella non verbale, permettendo di essere più persuasivi. Il teatro offre all’azienda la possibilità di sviluppare le potenzialità di leadership di ogni singolo individuo, migliorando il proprio stile relazionale, la consapevolezza di sé e l’autoaffermazione. Il corso permette di creare dei team armonici, migliorare lo spirito di squadra e consolidare il senso di appartenenza.

  • corso di vocalità e respirazione

Il corso offre un percorso di apprendimento delle tecniche di respirazione e vocalità in qualità di strumento utile per favorire il rilassamento e per contrastare lo stato di stress, acuto e cronico, utili non solo nel contesto lavorativo ma anche nella vita quotidiana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...